“Premio Eccellenza Donna” 30 Marzo 2019 Auditorium del Liceo Scientifico “G.C. Vanini” di Casarano (Le)

Fidapa BPW-Italy sezione di Casarano (Le) e il Circolo Cittadino degli Amici di Casarano presentano la VII Edizione del “Premio Eccellenza Donna”, sabato 30 Marzo 2019, alle ore 18.00 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “G.C. Vanini” di Casarano. L’evento, ormai giunto alla sua settima edizione, nasce con l’intento di valorizzare e premiare donne del comprensorio di Casarano che si sono distinte particolarmente nelle loro attività professionali, sociali e culturali. La collaborazione tra le due Associazioni è sempre stata molto importante e quest’anno la scelta della personalità femminile da premiare è stata indirizzata verso una donna di elevatissimo spessore, la dott.ssa Mariella Primiceri, 1° Dirigente della Polizia di Stato presso l’Ufficio Amministrazione Generale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.

La dott.ssa Primiceri è da anni impegnata nella lotta contro le diverse forme di violenza nei confronti delle donne ed i minori, ricordiamo infatti la sottoscrizione anche a suo nome, come Dirigente della sezione di Polizia Anticrimine di Pistoia, del protocollo “Codice Rosa” del 2014 che prevede la costituzione di una task force inter istituzionale per contrastare il fenomeno sempre più presente della violenza nei confronti di soggetti deboli quali donne e bambini.

Il programma prevede i saluti del dott. Claudio Casciaro, Presidente del Circolo Cittadino; della dott.ssa Anna Maria Tunno Presidente Fidapa BPW-Italy sezione di Casarano; del Sindaco della Città di Casarano, dott. Gianni Stefano; del Questore di Lecce, dott. Leopoldo Laricchia e del Presidente della Provincia di Lecce, dott. Stefano Minerva. Gli intermezzi musicali saranno curati dal Coro “M Portone”diretto dalla Prof.ssa Mariannina Licci, socia di Fidapa Casarano.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Casarano, dal Lions Club Casarano, dal Liceo Scientifico Vanini, dall’Associazione “Cantico delle Creature”.