“Donne, Cultura e Natura”. 2° appuntamento del Tema Internazionale “Donne-Ambiente per un benessere unico e sociale”. Domenica 5 Maggio 2019

Domenica 5 Maggio 2019 BPW Italy – Fidapa Casarano (Le), Presidente Anna Maria Tunno, ha organizzato il 2° appuntamento di “Donne-Ambiente per un benessere unico e sociale”, curato sempre dalla Past Presidente di sezione Maria Nuccio.
L’evento dal titolo: “Donne, Cultura e Natura” è finalizzato alla responsabilizzazione della cura del nostro Pianeta Terra – Tema Internazionale Fidapa BPW-Italy per il biennio 2017-2019: “Empowering Women to Realize Sustainable Development Goals”, Agenda Globale 2030 http://www.fidapa.org/…/temi-bi…/tema-internazionale-2017-19 -.
L’ obiettivo è sempre rivolto al rispetto del nostro territorio, alla lotta contro il suo degrado e ad una sempre maggiore consapevolezza della sua difesa, attraverso un percorso storico-naturalistico che possa educare all’amore e alla tutela dell’ambiente. Quale miglior territorio Fidapa Casarano poteva scegliere se non l’incantevole Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano?
Luogo incontaminato che coniuga perfettamente la bellezza della Natura ad un’importante memoria Storica e per la cui salvaguardia da una devastante speculazione edilizia, Renata Fonte, Donna unica e straordinaria, ha pagato con la sua stessa vita. 

#Donneeambienteperunbenessereunicoesociale

#fidapacasaranotemainternazionale2019 

#insiemesipuòperlambiente#Donneculturaenatura