“Coro integrato Mani Bianche. Tocchiamo le stelle” Evento patrocinato da Fidapa BPW-Italy Casarano Dicembre 2018

Anche per quest’anno, Fidapa BPW-Italy sezione di Casarano (Le) patrocina ed è vicina al progetto: “Coro integrato Mani Bianche. Tocchiamo le stelle”, realizzato da diversi anni ormai dall’Associazione Junior Band di Melissano, la cui Presidente, Miriam Caputo, è socia della nostra sezione Fidapa di Casarano.

Il coro si ispira all’esperienza venezuelana del Coro delle Manos Blancas e a “El Sistema” di Josè Antonio Abreu ed ha l’obiettivo di abbattere le barriere create dal disagio e dalla diversabilità, rendendo la musica vicina a tutti e valorizzando soprattutto le peculiarità di ciascuno. Con tale attività si cerca di favorire la collaborazione con altre realtà musicali del territorio e di rendere soprattutto più semplice l’integrazione tra i ragazzi diversamente abili e quelli normodotati. Coinvolti infatti nel lavoro di preparazione dei 3 Concerti musicali vi sono: educatori volontari, il Coro Luna Nuova della Compagnia degli Ultimi di Alliste, il Coro Battiti Vocal Ensemble e l’Orchestra giovanile della Juonr Band di Melissano. Tutti insieme per superare e non vedere più barriere e differenze di alcun genere!

Primo appuntamento il 13 Dicembre 2018 a Melissano presso la Chiesa di Gesù Redentore, alle ore 19.00. Il secondo il 29 Dicembre ad Alliste presso la Chiesa di San Giuseppe, alle ore 18.30. il terzo Concerto si svolgerà a Racale il 30 Dicembre presso la Chiesa dell’Immacolata, alle ore 19.00.