CONTEST “COVID-19, QUALE FUTURO “?

La Presidente della Sezione di Casarano Antonella Pappadà ha presentato il PROGETTO: CONTEST “COVID-19, QUALE FUTURO “?
“La sezione di Casarano, presieduta da Antonella Pappadà ha ideato il CONTEST “COVID-19, QUALE FUTURO”?
Questo progetto vuole consentire alle socie della nostra Sezione di poter manifestare con un approccio diverso il proprio pensiero e stato d’animo in merito all’emergenza in atto.
Tra bollettini quotidiani, sicuramente necessari , su contagi, terapie intensive, decessi sta forse lentamente sfuggendo l’attenzione sulla domanda fondamentale: quale concezione dell’uomo emerge dal governo dell’emergenza?
Perché è proprio nella battaglia che stiamo combattendo contro questa epidemia che il pensiero riflette su se stesso e guarda al dopo.
L’ idea nasce anche dal desiderio di voler tenere, comunque, attivo e unito il gruppo soffermandoci ad elaborare e rappresentare il cambiamento che ha investito le nostre vite negli ultimi mesi attraverso spunti di discussione attualissimi, come quello dato dalla tematica n. 5 “Il diritto alla Salute ed il diritto alla Libertà”.
La Politica continua a ripetere che “ la salute viene prima di tutto” e che la vita debba fermarsi dinanzi alla salvaguardia della vita stessa, anche a costo del sacrificio della nostra libertà. Ma è davvero così?
Per riflettere su quanto ci sta accadendo, sono stati individuati SEI AMBITI ( Il coraggio del cambiamento, Il rapporto con l’Ambiente, Il valore della solidarietà, La riscoperta del tempo, Il diritto alla Salute ed il diritto alla Libertà, La forza della Speranza ) che attengono all’oggi, ma anche al domani e che saranno sviluppati dalle socie della nostra SEZIONE con svariate modalità di espressione.
È stato, quindi, indetto un Concorso con premiazione finale”.