Cerimonia delle Candele Fidapa Casarano e Decennale di sezione 7 Giugno 2019

7 Giugno 2019. Cerimonia delle Candele Fidapa BPW-Italy sezione di Casarano, Presidente Anna Maria Tunno. 
Presso la suggestiva cornice della Masseria Appidè, si è svolta la tradizionale Cerimonia delle Candele 2019 nell’ambito della quale, la sezione di Casarano ha festeggiato il suo primo decennale dalla costituzione, avvenuta il 4 Aprile 2009 e la nomina a Socie Onorarie di due importanti figure storiche della sezione: Ida Giannelli Coordinatrice delle Garanti Nazionali e Maria Nuccio Segretaria Fidapa Distretto Sud Est e Past Presidente di sezione, entrambe socie fondatrici.
Presenti Caterina Mazzella – Presidente Nazionale Fidapa BPW-Italy, Fiammetta Perrone -Segretaria Nazionale Fidapa BPW-Italy, Rosa Vulpio – Presidente Fidapa BPW-Italy Distretto Sud-Est, le Presidenti delle altre sezioni salentine: Maria Concetta Cataldo della sez. di Lecce, Anita Marzano della sez. di Gallipoli, Maria Pia De Cagna della sez. di Terra D’Otranto, Stefania Petrelli della sez. di Copertino, Maria Rosaria Imbriani della sezione di Monteroni. Roberta Altavilla Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce e socia fondatrice di sezione, Filomena D’Antini Consigliera di Parita’ della Provincia di Lecce, Teresa Chianella Presidente della Commissione Pari Opportunita’ della Provincia di Lecce.
“Il persorso dei 10 anni di Fidapa Casarano è stato costellato, afferma la Presidente Anna Maria Tunno, di tanto impegno, passione e grandi soddisfazioni che hanno gratificato ed arricchito umanamente tutte le socie. La sezione ha realizzato un bellissimo cammino di crescita, salvaguardando e anteponendo in ogni situazione il rispetto, la stima ed i rapporti di amicizia tra tutte le donne professioniste appartenenti alla sezione, amiche prima e socie poi e arrivando oggi ad essere in tante e soprattutto una sezione conosciuta e stimata.”
Nel momento dedicato al decennale, un ringraziamento particolare è stato rivolto alle promotrici dell’apertura della sezione: Roberta Altavilla, Ida Giannelli, Fiammetta Perrone, Maria Teresa Labbate e Ninetta Valentino. Commovente la visione del video che ha ripercorso i momenti salienti dei 10 anni, in cui si sono avvicendate le Past Presidenti: Ida Giannelli a.s. 2009-2011; Roberta De Masi a.s. 2011-2013; Tatiana Turi a.s. 2013-2015; Maria Nuccio a.s. 2015-2017; Anna Maria Tunno a.s. 2017-2019. La cerimonia ha visto altresì l’ingresso di 10 nuove socie.