Cerimonia del Passaggio delle Consegne Fidapa BPW-Italy Casarano. 13 Ottobre 2019

Temi di attualità e apertura ai giovani: inizia così il nuovo biennio di FIDAPA sez. Casarano nella Cerimonia  del Passaggio di Consegne al nuovo direttivo guidato da Antonella Pappadà.

Un passaggio di consegne all’insegna della “dolcezza”, quello organizzato da FIDAPA BPW-Italy sezione di Casarano domenica 13 ottobre nel cortile dell’antico Palazzo De Donatis in pieno centro. La nuova presidente Antonella Pappadà, che succede ad Anna Maria Tunno per il biennio 2019/2021, ha aperto l’Anno Sociale con un’interessante tavola rotonda sulle proprietà e i benefici del cioccolato, invitando a parlarne il biologo nutrizionista Angelo De Pascali e il mâitre chocolatier Ugo Negro della Pasticceria da Ugo cake designer e catering, che ha condotto una golosa degustazione a conclusione della cerimonia, insieme a Emanuele De Gaetani della Liquoreria Essentiae del Salento di Ugento, che produce elisir salentini naturali genuini: due eccellenze artigianali del territorio. Non è mancata la musica di qualità con il jazz di Valentina Negro Dionisia Cassiano (pianoforte e voci). Alla presenza delle autorità FIDAPA Fiammetta Perrone, Vicepresidente Nazionale ed Elisabetta Grande, Tesoriera del distretto Sud-Est, si è svolta la cerimonia di passaggio al nuovo Consiglio di presidenza di sezione così composto: Presidente Antonella Pappadà, Vice Presidente Laura Parrotta, Segretaria Lucia Preite, Tesoriera Ilaria Aventaggiato, Past Presidente Anna Maria Tunno. Nel collegio dei revisori dei conti sono state elette Rossella Primiceri, Luigina Toma, Margherita Villani; nel consiglio Manuela TrianniMaria RilloMariella PiscopoAntonella Panarello Rita Augusta Primiceri @Valeria Carolì Donata Lagna e la rappresentante young Laura Petrachi. “Grande successo di pubblico per la serata, che ha visto la partecipazione anche di ragazzi e ragazze. Il nostro obiettivo è proprio quello di far conoscere FIDAPA alla società civile e, in particolar modo, alle giovani generazioni. In occasione dell’evento abbiamo fatto riprodurre con una scultura in cioccolato il logo della nostra Federazione, La Vittoria Alata, facendo conoscere il significato dei simboli FIDAPA”, afferma la Presidente.

FIDAPA BPW Italy di Casarano (Le): la sezione nata ad aprile 2009 fa parte della FIDAPA BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), associazione composta in Italia da 300 sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale e 11.500 Socie, la quale, a sua volta, appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women), nata nel 1919. È un movimento di opinione indipendente, che persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione ed ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne, che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari. È inoltre un’influente organizzazione non governativa, accreditata presso ONU, FAO, UNESCO, CONSIGLIO D’EUROPA e altri organismi internazionali.