Auguri del Santo Natale 2018 e del Nuovo Anno 2019

Carissime amiche,

il Santo Natale è ormai arrivato ed un nuovo anno associativo, altrettanto bello ed avvincente sta per iniziare!

Abbiamo vissuto insieme tantissimi bei momenti e tanti altri ancora ci attendono, sempre all’insegna dell’amicizia innanzitutto, del rispetto, dell’aiuto reciproco e disinteressato, della serenità, della curiosità e voglia di conoscere nuove realtà, ma soprattutto della crescita culturale e umana di ognuna di noi.

Sono proprio questi i sentimenti che caratterizzano la nostra Associazione Fidapa, che ci spingono e ci motivano a credere, sempre con maggiore entusiasmo, allo spirito di appartenenza e di condivisione di uguali interessi ed ideali.

Abbiamo svolto in quest’ anno ormai trascorso tante attività che ci hanno sicuramente arricchito e che non vi sto qui ad elencare, anche perché son certa che ve le ricordate!!! Tutte sono raccolte nel sito internet della sezione, nostra preziosissima memoria storica e che vi raccomando sempre di visitare: www.fidapacasarano.it . Ogni tanto è bello rivedersi e rivivere anche solo riguardando le foto o rileggendo i comunicati i bei momenti trascorsi e realizzati!!

Infatti più che enunciare ciò che è stato fatto, mi piacerebbe sottolineare ed evidenziarvi la positività e l’incisività che tali attività hanno lasciato nell’opinione pubblica del nostro territorio e non solo.

Personalmente la ritengo la soddisfazione più bella per la sezione e per noi socie!

La crescita e la forza di un team di lavoro come il nostro che fondamentalmente deve sensibilizzare e smuovere le coscienze su determinate tematiche, si vede anche in questo, ossia nella capacità di lanciare e lasciare messaggi concreti e ben precisi a chi da fuori ci osserva, non scadendo mai nella banalità o mediocrità.  Questi segnali positivi, non so voi, ma io li percepisco dalle tante e ottime considerazioni che la collettività sia locale che a livello di Associazione Nazionale esprime favorevolmente verso la sezione di Casarano e soprattutto verso noi socie che continuiamo ad essere sempre viste come un bellissimo gruppo unito e ben coeso ed anche, perché no’, dalle svariate richieste di informazioni su come si può entrare a farne parte.

Abbiamo seminato magistralmente in passato, lo abbiamo fatto anche in questo anno e, com’è normale che sia, gli ottimi frutti continuano ancora a raccogliersi e spero tanto, anzi ne sono certa, che si raccoglieranno anche in futuro!

Per il prossimo anno abbiamo in cantiere ancora tante altre attività tutte molto interessanti e che svilupperemo SEMPRE INSIEME. Inizieremo infatti ad incontrarci subito dopo queste festività per programmarle operativamente. Spero di vedervi numerose e presenti perché è proprio con la frequentazione e con l’incontro che possiamo fare davvero tanto!

Fondamentale è PARTECIPARE, non dimentichiamolo MAI!!! Senza partecipazione non c’è conoscenza reciproca e senza conoscenza non c’è crescita associativa.

Anna Maria Tunno

Presidente Fidapa BPW-Italy

sezione di Casarano (Le)